10% Happier

Un libro decisamente diverso dai soliti bestseller sulla crescita personale. Forse più un’autobiografia che un libro di introduzione alla meditazione, questa prima opera del giornalista televisivo Dan Harris è sicuramente interessante.

Il titolo inglese, tradotto in italiano con “vivere + felici”, riassume quello che l’autore vuole farti raggiungere: il 10% in più di felicità. Non promette l’ascesi totale o di risolvere tutti i tuoi problemi, ma semplicemente di stare un po’ meglio di come stai ora. E il suo metodo per arrivare a questo 10% in più è quello di meditare ogni giorno.

Non aspettatevi una descrizione accurata di come meditare o una guida alle varie tecniche – al contrario Harris racconta la sua vita, partendo dal suo attacco di panico andato in onda durante il telegiornale della sera sulla tv americana. Forse c’è fin troppa introspezione date le tante parentesi aperte riguardanti la sua vita privata, ma è sicuramente un libro facile e veloce da leggere. Non ha grandi pretese e forse per questo per qualcuno può essere una sorta di chiacchiera con un amico. Che parla tanto, e ha diversi difetti e molti privilegi, ma che è decisamente umano.

Un libro consigliato quindi come lettura leggera, soprattutto a chi è incuriosito dalla meditazione ma pensa che non faccia al caso suo. E infatti ora sto pensando di fare anche io una settimana da qualche parte, in silenzio a meditare…

Se questo libro ti incuriosisce, non ti resta che andare a leggerlo e aumentare la tua felicità, del 10%!
Buona lettura,
Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: