Consigli pratici per vivere le vacanze senza stress (con tanto di FREEBIE da scaricare gratis!)

Non so voi, ma io arrivo alla fine di Novembre con tanta eccitazione quanta ansia per le feste.

Aspetto Dicembre e Natale tutto l’anno, e proprio perché é un momento così tanto atteso, finisco per essere super stressata per cercare di far sì che tutto sia perfetto, o quanto meno all’altezza delle mie aspettative e della lunga attesa. E, tra una cosa e l’altra, ciò che immaginavo raramente poi si avverava. Ma è vero anche che la realtà ha molto spesso superato la fantasia (l’anno scorso ho ricevuto la proposta di matrimonio poco prima di Natale, e non era per niente inclusa nei miei piani!) per cui a volte è bene lasciare scorrere di eventi, e semplicemente godersi i singoli attimi.

Quello che ho imparato e che voglio applicare con ancora più convinzione quest’anno (che ho l’ansia da “primo Natale nella nostra casa”) è pianificare quanto possibile, ma poi lasciare fermarsi e concentrarmi solo sul vivere questi giorni magici. Perché alla fine quello che mi piace di queste feste è l’atmosfera e il senso di vacanza, accoglienza, solidarietà, semplicità. E quello che poi ricordo sono i dettagli, i momenti felici – non che tutto è andato secondo i piani o no.

Detto questo, sì – sto facendo shopping per decorazioni e ho un po’ di ansia dato che io e il mio compagno rientreremo a casa solo il 20 dicembre, ma alla fine sarà bello perché saremo insieme e nient’altro conta. (tranne l’albero, lui conta – e tanto! 😄)

Dato che il mio planning system è entrato in azione da un po’, ho deciso di condividere con voi gli strumenti che sto usando per essere davvero pratici e arrivare a vivere le vacanze senza stress. Basta cliccare QUI e potrai scaricare gratuitamente un pacchetto di strumenti utili e pratici – niente fronzoli che lo so che non hai tempo da perdere ma solo da investire in quello che è per te importante!

Nello specifico, questi tools ti aiuteranno a:

  • evitare di arrivare all’ultimo senza un regalo, con il risultato di acquisti impulsivi e super costosi
  • dare importanza alle tradizioni che vuoi continuare, e a quelle che vuoi creare con chi ami
  • goderti al meglio lo spirito delle feste grazie avendo a portata di mano la tua lista di canzoni, film, libri e giochi da fare
  • goderti il tanto e buon cibo, senza sprechi e ansia di non saper cosa cucinare
  • identificare cosa è davvero importante per te, e come questo tempo di vacanza può essere sfruttato al meglio dedicando tempo a te stessa, alla tua famiglia e amici, alla casa ma anche a chi è meno fortunato
  • preparare in tempo per le feste decorazioni che anche se non perfette, sono fatte con il cuore.

Se tutto questo ti sembra possa fare al caso tuo e esserti di aiuto o ispirazione per vivere davvero questo periodo e non lasciarlo consumare dall’ansia, clicca QUI e potrai scaricare tutto il pacchetto gratis!

Pronta a pianificare?
Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: