Come avere una mentalità vincente per il 2021

Febbraio 2021.

Forse non assomigliamo a Beyonce al tempo delle Destiny Child, ma abbiamo una cosa in comune: ce l’abbiamo fatta. Siamo sopravvissute al 2020. La sfida però continua nel 2021 perchè l’incertezza del domani continua, e fare progetti risulta particolarmente difficile quando non si sa se domani si può uscire di casa, lavorare o spendere del tempo con le persone care.

Pensare a come godersi al meglio questo nuovo anno è difficile, ma possibile. Soprattutto se vivi ogni giorno tenendo a mente questi sei punti chiave per cambiare la tua mentalità e approcciare il 2021 al massimo del suo e tuo potenziale.

  1. Tu sei in continuo cambiamento. Non se la stessi del Febbraio scorso, e neanche quella di 10 anni fa. Tutto cambia, e anche tu. Quindi quello che non ti va bene ora, le cose che vuoi cambiare della tua vita, i comportamenti, i pensieri e le abitudini, non è permanente. Non arrenderti e non fermarti.
  2. Credi in te stessa. Ricorda, ce l’hai fatta. Sei arrivata fino a qui, e non ti manca nulla per poter fare ancora tanto, per te e per gli altri. Potere è volere, dicono… io dico solo che tu sei unica, e ti meriti tutto. Credici.
  3. Tu sei responsabile. É la tua vita. Sono tante le cose che non puoi controllare, ma sono anche tante quelle di cui sei direttamente responsabile. E per quanto nella vita ci succedano tante cose inaspettate e non belle, sta a noi decidere come reagire. Hai il controllo sulle tue reazioni. Hai il controllo su come spendi il tuo tempo. Hai il controllo su quello che dici. Tu, e solo tu, sei responsabile. É la tua vita, gestiscila.
  4. Abbi fiducia nell’universo o in Dio. Che tu sia credente o no, pensa che c’è una forza (chiamala come vuoi) che vuole il meglio per te e “cospira” per far sì che tutto vada bene, o che quanto meno tutto abbia un senso. Ogni cosa contribuisce a renderti quella che sei. Abbi fiducia che hai un amico invisibile che fa il tifo per te e lavora a tuo vantaggio.
  5. I tuoi pensieri diventano le tue azioni e la tua realtà. Sei responsabile, e prima delle tue azioni, sono i tuoi pensiri e determinare la tua vita. E aggiungo, quando pensi a te, quando ti parli, rivolgiti a te stessa come faresti con la tua migliore amica. Con decisione ma dolcezza, amore e supporto. Non essere tua nemica, non deriderti e non sminuirti. Quello che ti dici, quello che pensi, poi si trasforma in realtà,
  6. Impara dal passato, pianifica il futuro ma vivi e goditi il presente.

Buon 2021, buona vita.

Un abbraccio,
Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: