Morning routine: cosa fanno i VIP?

Trovare la morning routine più adatta al proprio stile di vita e obiettivi, non è una cosa immediata. Inizialmente si è tentate di voler fare mille cose, e si finisce per essere più frustrate e stressate di prima perchè il tempo non è sufficiente. Quello che bisogna fare è concentrarsi sulle cose e persone che sono davvero importanti per te. Prova a riflettere: se ogni giorno tu avessi un’ora in più, una venticinquestima ora gratis, come la spenderesti? Ecco, ora prendi quello che ti viene in mente e applicalo al mattino, appena sveglia. Non c’è scritto da nessuna parte quanto deve durante la tua routine del mattino – dipende solo da te.

Sei ancora incerta su come vuoi spendere questo prezioso momento della giornata? Sbircia qui sotto cosa fanno alcune persone di successo e celebrities varie… ti può essere di ispirazione!

Barack Obama
La sua morning routine è molto semplice, e unisce il suo lavoro da politico con l’essere un padre di famiglia.
Obama si sveglia ogni mattina alle 6:45, si dedica all’esercizio fisico, e poi trascorre la mattinata leggendo diversi quotidiani. La tua routine termina con una colazione con tutta la famiglia prima di cominciare a lavorare alle 8:50.

Jennifer Aniston
Per tutte le persone che al mattino han bisogno di muoversi per attivare l’energia e dare il via la giornata, questa è la routine giusta. Jennifer si sveglia alle 4:30 e comincia con il prendersi cura della sua pelle, meditazione, colazione e poi via con una lezione di ginnastica e poi di yoga.

Steve Jobs
Una routine che si concentra più su un approccio mentale piuttosto che su attività concrete da fare è quella del cofondatore di Apple. Al di là dell’orario in cui ci sveglia, la prima cosa da fare è rivalutare il proprio lavoro e desideri, guardarsi allo specchio e chiedersi: “se oggi fosse il mio ultimo giorno di vita, farei le cose che ho in programma di fare oggi?” Se per più giorni e settimane consecutive la risposta è “no”, allora questo indica che è necessario apportare dei cambiamenti alla propria vita.

Thomas Frank
La routine di uno degli Youtuber più famosi quando si tratta di crescita personale, produttività e abitudini è molto dettagliata e comincia alle 6:30. Nell’ordine, include dar da mangiare al gatto, innaffiare le piante, fare un po’ di esercizio fisico e poi fare una camminata ascoltando un podcast o un audiolibro, fare colazione, controllare l’agenda con gli impegni del giorno, leggere qualcosa di interessante da cui imparare, e infine una bella doccia con tanto di esercizi pratici di canto.

Gemma Louise Miles
Gemma, Youtube inglese famosa per i video a tema lifestyle, comincia la giornata alle 6 con un caffé e un esercizio di gratitudine. Poi rifà il letto, una bella doccia calda e dedica del tempo alla skin care. Dopo aver fatto colazione, passa alla lettura e alla pianifcazione della giornata.

Ora che abbiamo sbirciato cosa fanno al mattino, il prossimo passo è tuo. Puoi provare a replicare per una settimana una delle morning routine qui sopra, oppure puoi prendere quello che più ti piace da queste e crearne una tutta tua. Se invece questo ti ha ispirata a voler riflettere su quello che per te è importante, così come ogni persona citata sopra fa, c’è un ulteriore aiuto per te! Un post tutto dedicato alla morning routine, cosa è, come crearla e perchè.

Allora, hai trovato quale elemento proprio non può mancare nella tua morning routine? Lascialo scritto qui sotto nei commenti. Il mio è journaling… appena sveglia, mi ritaglio 5-10 minuti per scrivere quello che mi passa per la testa, e solitamente mi da modo di eliminare le negatività e cominciare la giornata carica di energia!

Bene… ora non mi resta che augurarti buon risveglio e buona mattina!
Un abbraccio,
Chiara

Una risposta a "Morning routine: cosa fanno i VIP?"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: