Gratitudine – 10 citazioni top

Il 21 Settembre, da quarantatré anni, si osserva la Giornata mondiale della gratitudine. Questa giornata è stata creata per dare un’opportunità al genere umano di ringraziare per la vita, per tutte le cose ricevute, per quello che facciamo, per gli eroi moderni, per la famiglia allargata e per gli amici.

Praticare gratitudine è un’ottimo modo per prendersi cura di sé ed è tra le pratiche più consigliate da inserire nella propria evening routine. E se non vi fidate del mio consiglio, ecco qui sotto 10 citazioni al riguardo.

Impara a amare ciò che desideri ma anche ciò che gli assomiglia. Sii esigente e sii paziente. È Natale ogni mattino che vivi. Scarta con cura il pacco dei giorni. Ringrazia, ricambia, sorridi.
Stefano Benni, “Di tutte le richezze”

A volte basta usare parole inutili come “grazie” e “per favore” per rendere la vita più bella.
El Konigsburg

La gratitudine, come la fede, è un muscolo. Più lo usi, più forte diventa e più potere hai per usarlo per tuo conto. Se non pratichi la gratitudine, il suo beneficio passerà inosservato e la tua capacità di attingere ai suoi doni sarà ridotta. Essere grati significa trovare benedizioni in ogni cosa. Questo è l’atteggiamento più potente da adottare, poiché ci sono benedizioni in ogni cosa.
Alah Cohen

Goditi le piccole cose, perché un giorno potresti guardarti indietro e renderti conto che erano le grandi cose.
Robert Brault

Ci sono sempre fiori per chi vuole vederli.
Henri Matisse

Non rovinare ciò che hai desiderando ciò che non hai; ricorda che quello che hai ora era una volta tra le cose che speravi solo.
Epicuro

Ci sono solo due modi per vivere la tua vita. Uno è come se niente fosse un miracolo. L’altro è come se tutto fosse un miracolo.
Albert Einstein

Dobbiamo trovare il tempo per fermarci e ringraziare le persone che fanno la differenza nelle nostre vite.
John F. Kennedy

Nella vita ordinaria difficilmente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di quanto diamo e che è solo con gratitudine che la vita diventa ricca.
Dietrich Bonhoeffer

E per finire una citazione che vale anche come esercizio da provare.

Prima di andare a letto, scrivi tre “cose di cui essere grata” per la giornata e tre “cose che hai fatto bene” (possono anche includere qualcosa di semplice come fare il bucato): i risultati possono essere sorprendenti!
Carol Burnett

Grazie per aver dedicato del tempo sul sito di Mille cose da fare e se hai voglia, dai un’occhiata alla sezione “parole sagge” nelle storie in evidenza su Instagram… troverai altre citazioni in grado di motivarti!

Un abbraccio,
Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: